Come nasce un sito Web ?

WUAO WEB is Better !!

Ogni azienda che si rispetti, non può non mostrarsi in rete. L’unico modo per esistere è essere presente in rete.

Questo porta molte aziende ad utilizzare i canali mediatici disponibili; i social sono sicuramente un veicolo diretto e immediato per parlare alle persone, però l’unico modo per presentarsi anche con un aspetto istituzionale, se vogliamo più organizzato e professionale, è quello di realizzare oppure di farci realizzare un sito web.

Ed ecco che iniziano a sorgere i primi interrogativi, chi fa i siti web ? quanto costa un sito web ? , devo fare un negozio on-line ? e poi, dovrò fare della pubblicità, quale è il costo ? e così via …

Per prima cosa vorrei sfatare un mito che forse non tutti sanno. Con i nuovi sistemi di CMS (Content Management System) offerti all’interno dei pacchetti di hosting per siti web, avrete sentito parlare di Aruba,  Ovh, ecc. esite un sistema leader indiscusso di mercato, si chiama WordPress, per usarlo non serve essere uno sviluppatore ma anzi, chiunque con un pò di capacità sistemistica e voglia di imparare può costruire un proprio sito web anche di ottima qualità grafica .

Ci sono centinaia di video formativi su Youtube che spiegano l’utilizzo di wordpress.

Detto questo, il valore alla base di un sito web, e quindi  il prezzo che lo pagherete non è legato solo alla qualità della realizzazione tecnica, ma a quanto peserà on-line la presenza del vostro sito e del vostro dominio.

Di solito a noi piace partire sempre dal vero obiettivo di un sito web, facendoci delle semplici domande insieme al nostor cliente, in questo modo cerchiamo di capire il vero scopo del nostro progetto.

Possiamo pensare ad una vetrina di prodotti oppure ad un negozio on-line, da questo momento in poi andiamo a definire una strategia di sviluppo.

Si va alla ricerca di realizzazioni in cui i visitatori possano avere una piacevole esperienza di navigazione, una ricerca semplificata, una trasparenza di offerta, il tutto combinato ad una velocità di risposta, un sito dove si riescono ad avere brevemente tutte le informazioni necessarie e un contatto immediato è sicuramnete un sito favorito.

Quantomeno realizzeremo un sito web favorito in termini di ricerca di google.

Il concetto è che dobbiamo scordarci di dare valore ai siti,  inserendo pagine scopiazzate e immagini di repertorio tanto per riempire un contenuto. Google ormai ha degli algortitmi che non possono essere ingannati molto facilmente.

E’ chiaro che la strada è quella di capire il cliente identificarsi con gli obiettivi ricercati, interpetare il business e adattarsi alla veste dell’azienda cercando anche di spingerla a migliorare la propria immagine.

Insomma comunicazione e psicologia del comportamento umano sono al primo posto, ogni uomo reagisce gli stimoli secondo un insieme ben preciso di algoritmi, comportamenti direi meccanici e ripetivi, si identifica in un modello e vive tutta la vita dentro uno cassetto quadrato con le sue  convinzioni direi che “purtroppo non ce ne accorgiamo”.

Percui dare valore significa veramente fare con passione le scelte al posto del cliente, portandolo allo specchio e migliorandone la propria consapevolezza.

Tutto questo dovrà essere misurabile e dovrà essere sostenuto da campagne mediatiche dedicate.

Ecco tutto,  ho iniziato ad utilizzare il CMS WordPress perchè pur non essendo uno sviluppatore mi ha permesso di epsrimermi, e come ci si esprime su una tela ho iniziato a sperimentare qualche anno fà, cercando qualcosa di interessante da proporre, pian piano in team abbiamo capito l’importanza dei particolari e abbiamo fatto qualche interessante realizzazione, ad oggi cerchiamo di realizzare qualcosa che gli altri non fanno, diamo vita ad una idea.

 

 

Tutto Preconfigurato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

×

Ciao!

Clicca sotto per Chattare su WhatsApp oppure scrivici una mail a info@wuao.it

×